• Cerca:
  • Categoria:
  • Marca:
  • Avanzate
Profili astrologici di Adessobimbi.com

2009-11-02 17:47:20 - Oroscopo
Pesci



E' un bimbo molto tenero e sognatore. Invita a coccolarlo, mette voglia di accarezzarlo e baciarlo sulle sue guanciotte morbide e paffute.
E' sempre un po' distratto, con la mente che vaga in un suo mondo fantastico popolato di maghi, di elfi, di principesse e di draghi: Ha qualche problema nell'organizzazione quotidiana. Anche solo nella preparazione dello zainetto per andare a scuola lui metterebbe volentieri un mazzolino di fiori invece della calcolatrice.

Ama la musica, un sottofondo musicale nella sua cameretta sin dalla culla lo rasserena.

E' un bimbo molto sensibile "con le lacrime in tasca" lacrime che spande per un rimprovero, ma anche per un'emozione piacevole, o qualcosa che lo commuove.
E' necessario circondarlo di calma e ferma sollecitudine. Non si deve essere freddi e incuranti, ma nemmeno eccedere in smancerie. Si ottiene molto incoraggiandolo. La sgridata, la critica lo paralizza.

Si scoraggia facilmente, è malinconico ed ha bisogno sempre di un'atmosfera limpida, serena. Un rimprovero troppo forte può lasciare ferite profonde. Dategli l'esempio del coraggio e con dolce fermezza fatelo diventare più sicuro di sè e coraggioso. Abituatelo a dei ragionamenti metodici senza inaridirne l'intuizione e la fantasia.

Il bimbo Pesci capisce tutto col cuore, è governato dalla sensibile Luna, ma anche dal materialista Giove. Attraverso la sensibilità riesce ad apprendere, intuire anticipatamente, inventare, creare. Con l'analisi rischia di perdersi nei dettagli e confondersi.

Rafforzate la sicurezza in se stesso, maschio o bimba che sia, anche avvicinandolo ai fornelli. E' goloso e imparare a fare torte e biscotti seguiti dall'applauso dei familiari rafforzerà l'autostima. Rendetelo ottimista, insegnategli a vedere il meglio in ogni situazione.

Fatelo scrivere, fatelo disegnare, anche sui muri della sua cameretta. Lasciatelo suonare uno strumento musicale sin da piccolo. Insegnategli a navigare col computer e scoprire i mondi fantasiosi delle favole e della scienza.

Nello sport l'atletica leggera, la ginnastica ritmica, il podismo. Se vuole danzare assecondate questa passione anche se si tratta di un maschietto.
I Profili Astrologici dei bambini sono stati gentilmente concessi dell'astrologa Maddalena Magliano
www.maddalenamagliano.it
Maddalena Magliano


Tutti i profili astrologici






ALTRI MERCATINI






PROFILI ASTROLOGICI
Segno zodiacale Questo è il mese dei Gemelli
Scopri le caratteristiche di questo segno per conoscere meglio il tuo bambino.
vai al profilo astrologico...