• Cerca:
  • Categoria:
  • Marca:
  • Avanzate
Profili astrologici di Adessobimbi.com

2009-11-02 17:47:20 - Oroscopo
Sagittario



E' un bimbo allegro, ottimista, fiducioso, avventuroso, esuberante, chiacchierone, generoso, sempre pronto a insegnare e spiegare e soprattutto è sempre di ottimo appetito. E' un piccolo ciclone candido ed irresistibile.

Sin da piccolo ama andare ai giardinetti correre, giocare, salire sugi scivoli, trasformarsi in un Indiana Jones giocare con gli amichetti è sempre una festa. Si entusiasma per qualsiasi attività sportiva nelle quali non lesina coraggio, audacia, spirito d'avventura e fantasia.

E' sempre pronto a partire per esplorazioni accurate di nuovi giochi, nuovi territori e ambienti. E' molto socievole, felice di fare nuove amicizie ad allargare il suo giro di conoscenze e esperienze.

E' bene controllare la sua "voracità" che oltre al cibo si estende anche ai giocattoli. Siano essi automobiline, robot, peluches o bambole e accessori per le bambine i piccoli Sagittari tendono ad accumularne un numero esagerato e così facendo non ne approfondiscono la "conoscenza" di nessuno

Il bimbo Sagittario parla molto... e ascolta poco.
Questo è un punto sul quale si deve lavorare per potenziare la sua attenzione e la sua concentrazione. Gli si possono leggere favole affascinanti e avventurose che eccitano la sua fantasia.
Non sopporta la routine, le attività ripetitive.

Il gioco, lo sport, i lavori pratici di piccolo artigiano e piccola massaia così come le escursioni magari unite a piccole missioni di reportage e di esplorazione colpiscono la fantasia di questo bimbo che ha sempre tanto bisogno di spazi aperti, di luce, di movimento e di rinnovamento del suo ambiente.

Spostare la disposizione dei mobili nella sua cameretta può viverlo come un'interessante avventura poichè si cambia il territorio.

E' importante un'educazione aperta, moderna, non conformista perchè è già piuttosto conformista di suo. Si ottiene molto usando un atteggiamento cameratesco e di allegra complicità.

E' imporante fornirgli un'intelligente educazione alimentare altrimenti potrebbe rischiare il sovrappeso. Insegnategli a masticare a lungo.
Insegnandogli a cucinare gli si fa godere del piacere del cibo da un'altra angolatura. Aiutare nella preparazione del barbecue lo esalta.

Lo si può avviare precocemente allo studio dell'inglese.
Gli si addicono gli sport che coinvolgono molto le gambe: corsa, sci, bicicletta e più di tutto equitazione.
I Profili Astrologici dei bambini sono stati gentilmente concessi dell'astrologa Maddalena Magliano
www.maddalenamagliano.it
Maddalena Magliano


Tutti i profili astrologici






ALTRI MERCATINI






PROFILI ASTROLOGICI
Segno zodiacale Questo è il mese del Sagittario
Scopri le caratteristiche di questo segno per conoscere meglio il tuo bambino.
vai al profilo astrologico...