• Cerca:
  • Categoria:
  • Marca:
  • Avanzate
Profili astrologici di Adessobimbi.com

2009-11-02 17:47:20 - Oroscopo
Cancro



Il bimbo Cancro è molto dolce, affettuoso, tenero bisognoso di coccole e di essere sempre trattato con gentilezza, tatto e pazienza. La tenerezza è una specie di nutrimento dell'animo.

E' sempre meglio evitare ordini autoritari e atteggiamenti duri senza ragione e tanto meno toni da presa in giro. In un battibaleno si chiude nel suo guscio difensivo nel quale potrebbe isolarsi per giorni nel timore di essere ulteriormente ferito.

Il bimbo Cancro deve assimilare bene l'idea prima di mettersi in movimento. Deve essere rassicurato con dolcezza, spesso lo si convince meglio ad agire attraverso l'esempio.

E' governato dalla intuitiva, romantica e fantasiosa Luna che lo dota di grande sensibilità ,di memoria, di spirito romantico e poetico. L'infanzia gli lascia ricordi indelebili. E'importante conservargli nel tempo anche i giochi e i lebambole e gli orsacchiotti che hanno segnato la sua infanzia Il rapporto con la mamma è importantissimo ed èalla base del suo equilibrio da adulto.
Alla femmina dà un forte istinto materno mentre per il maschio sarà importante la compagna che si sceglierà.Le emozioni si fissano nella memoria.

E' un bimbo che sta bene anche da solo nella sua cameretta con i suoi giochi. Grazie alla sua immaginazione si diverte con "un suo amico speciale" magari rappresentato dal suo orsacchiotto di pezza, col quale si confida: un prodotto della sua fantasia che lo può accompagnare fino all'adolescenza. Non prendetelo in giro su questo perchè potrebbe non aprirvi più il suo cuore.
Ama la casa ! Fra i primi giochi non devono mancare le mitiche mattonelle LEGO o, per le bimbe, le case delle bambole, ma anche le matite colorate e la plastilina.

La sua fantasia può essere convogliata in forme artistiche o letterarie. Potrebbe scrivere belissimi racconti, inventare storie che saranno apprezzate da familiari, amici e insegnanti.

La storia può essere una materia che lo affascina ma gliela si deve presentare sottoforma di racconto in modo un po' fiabesco.
Per le attività pratiche lo si può far pasticciare in cucina o trafficare con il piccolo falegname e strumenti elettronici.
I Profili Astrologici dei bambini sono stati gentilmente concessi dell'astrologa Maddalena Magliano
www.maddalenamagliano.it
Maddalena Magliano


Tutti i profili astrologici






ALTRI MERCATINI






PROFILI ASTROLOGICI
Segno zodiacale Questo è il mese del Cancro
Scopri le caratteristiche di questo segno per conoscere meglio il tuo bambino.
vai al profilo astrologico...