• Cerca:
  • Categoria:
  • Marca:
  • Avanzate
Le notizie di Adessobimbi.com

2016-08-01 12:34:25 - News
Vacanza a Livigno a misura di Bambino



Da zero a dodici anni la vacanza a Livigno offre una montagna di spunti: dai parchi-gioco con i materiali naturali ai kindergarten organizzati con assistenza e possibilità di trascorrere la giornata giocando all'aperto, dai laboratori per i più piccoli alle escursioni per conoscere gli animali e la vita contadina, dai giochi con l’acqua alla scoperta della zattera sul lago in canoa. Una serie di attività che rendono la vacanza delle famiglie con bambini, divertente e al tempo stesso a stretto contatto con la natura e la vita all’aria aperta.

Per utilizzare al meglio tutti questi servizi, è meglio avere sempre con sè la Livigno Card, uno strumento che raggruppa tutti i programmi a disposizione degli ospiti settimana per settimana, con possibilità di sconti e agevolazioni.

Ad esempio con la Livigno Card si ha la possibilità di accedere ai programmi del Kinder Club Lupigno presso il parco giochi della Scuola Sci Centrale, aperto ogni giorno fino alle 18.00 oppure di tuffarsi e giocare nell’area Slide&Fun di Aquagranda Active You, con il castello magico e gli scivoli in mezzo alla piscina, mentre per i super baby, c’è la piscina da 0 a 3 anni, dove prendere confidenza con l’acqua oppure ancora di raggiungere la nuova zattera nel Lago di Livigno, partendo dal Rifugio Alpisella con la canoa e il pedalò.

Ci sono vantaggi anche per visitare le fattorie didattiche, le malghe, partecipare ai laboratori artigianali come quello di pasticceria e provare l’ebbrezza del Larix Park, dove si “vola” da un larice all’altro su percorsi di vari livelli, a partire da quelli per i bambini dai tre anni fino a quelli per gli adulti.

Dedicato ai bambini di tutte le età, il Bike Skill Center è il luogo ideale dove prendere confidenza con le mountain bike e migliorare la tecnica di guida. Istruttori qualificati, che sapranno insegnare anche ai più piccoli come gestire la bicicletta con la massima sicurezza sul pump-track, ovvero passerelle in legno che simulano le condizioni che si possono poi trovare sui sentieri. A Livigno, i più piccoli possono avvicinarsi al mondo della mtb a pochi passi dal centro (il Bike Skill Center è in via Isola) e poi provare a salire in quota. Per i più esperti, c’è il Bike-Park per la downhill con possibilità di percorsi anche più facili, mentre chi vuole fare un'escursione più lunga e panoramica può utilizzare l'articolata rete dei percorsi flow-country.

Tra gli appuntamenti fissi con cadenza settimanale fino alla fine di agosto, ogni mercoledì ci sono le “Passeggiate Family” con le Guide Alpine, si tratta di percorsi dalla durata di mezza giornata in un’atmosfera tranquilla alla scoperta dei boschi, della fauna e delle vallate di Livigno, come Val Federia, Val Alpisella, Alpe Vago.

E per la sera, l’appuntamento è con Bimbi Sotto le Stelle: gli spettacoli che lasciano ogni venerdì i bambini a bocca aperta. Il 5 agosto a Plaza Placheda sarà la volta di “Alan il Prestigiamatto”, uno dei maggiori esponenti dell'intrattenimento magico per i più piccoli, animatore al parco divertimenti di Gardaland, nel suo spettacolo fonde armonicamente colori, musica e sorpresa, coinvolgendo i bambini in prima persona, rendendoli i veri protagonisti dello show.
Il 12 agosto, sempre a Plaza Placheda, andrà in scena “Un mare di divertimento”, barchette e bolle di sapone sono le protagoniste della serata. E per i più creativi, un laboratorio dove creare gigantesche bolle di sapone in grado di avvolgere completamente i bambini.
Il 19 agosto nella piazza del Comune, lo staff di animazione del “Ludobus”, intratterrà i bambini con la ludoteca itinerante in un "eco-parcogiochi" attrezzato con giochi giganti, trampoli e tanto altro da scoprire.

Torna alla lista delle notizie



Fonte: Sito ufficiale di Livigno


ALTRI MERCATINI






PROFILI ASTROLOGICI
Segno zodiacale Questo è il mese dell'Ariete
Scopri le caratteristiche di questo segno per conoscere meglio il tuo bambino.
vai al profilo astrologico...